eadv leader 700x90

 

Concorso per personale Ata. Ausiliari scolastici

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha bandito un concorso per la costituzione di graduatorie di circolo e di istituto di III fascia per l’assunzione di personale ATA (Ausiliari Tecnici Amministrativi).
 Il concorso riguarda le assunzioni del triennio 2014-2017 e verranno utilizzate per l’attribuzione di supplenze. Le graduatorie di circolo e di istituto saranno relative ai seguenti profili professionali: assistente amministrativo, assistente tecnico, cuoco, infermiere, guardarobiere, addetto alle aziende agrarie e collaboratore scolastico.

Per prendere parte alle selezioni, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

§  essere in possesso della cittadinanza italiana
§  avere un’età superiore ai 18 anni
§  avere piano godimento dei diritti politici
§  essere in regola nei confronti dell’obbligo di leva
§  non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una PA
§  essere in possesso del titolo professionale richiesto per la mansione: diploma di maturità (assistente amministrativo, assistente tecnico), diploma di qualifica professionale di Operatore dei servizi di ristorazione (cuoco), laurea in scienze infermieristiche (infermiere), diploma di qualifica professionale di Operatore della moda (guardarobiere), diploma di qualifica professionale di operatore agrituristico, agro-industriale o agro-ambientale (addetto alle aziende agrarie), diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale (collaboratore scolastico)


Per partecipare al concorso, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre l’8 Ottobre 2014. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il bando di concorso sul portale web del Ministero.