eadv leader 700x90

 

Fineco Bank tantissime opportunità di lavoro per entrare nel mondo bancario



FinecoBank, banca diretta dal Gruppo Unicredit, ha aperto diversi profili per opportunità di carriera nelle sedi centrali.
Di seguito si riportano le offerte presentate dall’azienda, in particolare si ricercano:

Stage - Datawarehouse Analyst
Inserito all'interno della Unit DataWarehouse (area ICT), il candidato da noi ricercato si occuperà di:
Supportare il responsabile nell'analisi delle esigenze degli utenti interni in termini di reporting e analisi;
Supportare il responsabile nel disegnare e implementare le procedure di integrazione dati dai sistemi alimentanti;
Supportare il responsabile nel definire e implementare i reports;
Collaborare nella verifica dell'integrità e la quadratura dei dati;
Collaborare nella raccolta, integrazione e validazione dei dati aziendali provenienti dai principali sistemi della Banca in un unico database, al fine di produrre report, query, estrazioni, elaborazioni a beneficio di tutte le aree aziendali.

Customer Care Prospect
La risorsa sarà inserita nella struttura di CRM in un'unità di nuova costituzione; si occuperà di supportare i clienti
potenziali nella fase di apertura di un nuovo rapporto, attraverso il canale telefonico, mail e chat, grazie alla profonda conoscenza dell'offerta e utilizzando tecniche di prevendita. In particolare, la risorsa è a disposizione dei clienti potenziali per fornire informazioni sui servizi offerti e per accompagnarli nella sottoscrizione degli stessi (per esempio, l'apertura di un conto corrente).

Compliance - controlli di secondo livello
Inserito all’interno della Unit Compliance, la persona da noi ricercata si occuperà delle seguenti attività:
controlli di secondo livello in ambito Compliance (analisi delle evidenze prodotte dai sistemi di controllo, individuazione eventuali carenze e definizione azioni di mitigazione del rischio, reporting dei controlli svolti)su tutte le arre normative applicabili al business della Banca (servizi di investimento, trasparenza bancaria, credito al consumo, antiriciclaggio, anti usura, privacy, ecc).
Valutazione dei possibili interventi organizzativi e di processo per la gestione del rischio di Compliance (in collaborazione con organizzazione, Project Management, ICT, Risck Management, Revisione Interna).
Gestione delle richieste di dati e informazioni delle autorità di vigilanza

Addetto Pianificazione
Inserito all'interno della Unit Pianificazione, appartenente all'Area CFO, la persona da noi ricercata si occuperà delle seguenti attività:
Predisporre e mantenere i modelli interni per il calcolo del risultato di budget/piano industriale;
Redigere i Forecast di periodo (trimestrali/semestrali/annuale e/o in concomitanza delle scadenze istituzionali definite dalla società o da Capogruppo.),predisponendo delle ipotesi di sviluppo aziendale per l'esercizio in corso, sulla base dei risultati economici e patrimoniali consuntivi e previsionali della Banca per il periodo di riferimento;
Definire, congiuntamente con le unità interessate, i budget delle Aree e delle strutture operative, in linea con le indicazionidella Direzione Generale e della Capogruppo;
Predisporre la reportistica e la presentazione dei dati per le riunioni interne e con la Capogruppo.

Customer Care Investing
Il candidato sarà incaricato dell'assistenza ai clienti della banca attraverso il canale telefonico e mail relativamente ai principali prodotti di investimento. Sarà responsabile della raccolta ed analisi delle esigenze dei clienti in ottica di continuo miglioramento del servizio offerto. Si relazionerà con i reparti interni per la risoluzione di problematiche complesse. Collaborerà in modo attivo con i colleghi e il proprio responsabile allo scopo di ottimizzare i processi End to End di gestione della clientela


Customer Care Trading
Il candidato sarà incaricato dell'assistenza ai clienti della banca attraverso il canale telefonico, mail e instant messaging relativamente ai servizi di Trading Online. Sarà responsabile della raccolta ed analisi delle esigenze dei clienti in ottica di continuo miglioramento del servizio offerto. Si relazionerà con i reparti interni per la risoluzione di problematiche complesse. Collaborerà in modo attivo con i colleghi e il proprio responsabile allo scopo di ottimizzare i processi End to End di gestione della clientela.


Software Engineer
Il candidato ideale è un Software Engineer che andrà ad occuparsi di applicazioni web oriented nel settore finance in un'ottica end to end. Parteciperà attivamente allo sviluppo delle applicazioni in base all'analisi definita e ha sviluppato competenze nel settore finance orientate all'analisi e allo sviluppo dei processi con integrazione dei sistemi informativi di backend e frontend.
Il candidato sarà inserito nella struttura di Banking online, all'interno dell'Area Information & Communication Technology.
Il candidato verrà inserito nel team di Quality Assurance di applicativi web realizzati con tecnologia Java/J2EE.

Progetto Giovani
I giovani candidati verranno inseriti all'interno di un innovativo progetto volto all'ingresso nella Rete dei Promotori Finanziari, attraverso un percorso di formazione teorico - pratica.

REQUISITI
Per il dettaglio dei requisiti per ogni singola offerta si rimanda alla pagina di candidatura del sito Fineco

DOVE INVIARE IL CV
E’ possibile inviare la propria candidatura seguendo le indicazioni presenti alla relativa pagina Lavora con noi.