eadv leader 700x90

 

1000 posti di lavoro presso Ikea


Il colosso svedese Ikea aprirà un nuovo punto vendita in Lombardia, a Cerro Maggiore. I giochi sembrano quasi fatti, e si stimano già 1000 assunzioni. La nota multinazionale operativa nella vendita di mobili, complementi d’arredo e altra oggettistica è una delle grandi realtà presenti in Italia, capace di creare migliaia di posti di lavoro, che in un momento di forte disoccupazione e di crisi economica e come quello attuale, suscitano elevato interesse per i cittadini.

La notizia è di questi giorni, sembra che Ikea sbarcherà nei pressi di Cerro Maggiore, vicino a Rescaldina in provincia di Milano, con uno store di notevoli dimensioni che si stima potrà portare fino a 1000 assunzioni tra il polo commerciale e l’indotto. I dettagli non sono ancora noti ma i lavori di costruzione
del nuovo punto vendita in Lombardia potrebbero cominciare entro la fine del 2013, almeno questo è quanto auspica Antonio Lazzati, sindaco di Cerro Maggiore, come dichiarato in una nota di Varese News.

Ma diamo qualche cifra su Ikea Cerro Maggiore. Stando a Il Giorno di Legnano si prevede un investimento da parte di Ikea di oltre 300 milioni di euro per la realizzazione del nuovo negozio che, con una superficie di 60mila metri quadrati, a cui vanno aggiunti il magazzino e una vasta area di parcheggio, occuperà un’area complessiva di 300 metri quadrati. Insomma, un complesso di grandi dimensioni che porterà sicuramente un numero elevato di nuovi posti di lavoro ma che, temono alcuni, potrebbe anche fare concorrenza ai centri commerciali già presenti in zona con un danno per questi ultimi. La nuova Ikea di Cerro Maggiore dovrebbe avere una dimensione superiore di almeno tre volte rispetto a quelle dell’attuale Auchan di Rescaldina.

Dobbiamo sottolineare che ci sono ancora diverse questini da risolvere, perché l’impatto ambientale non sarà indifferente e i problemi legati alla viabilità sono ancora da affrontare. Potrebbe essere costruita una bretella di collegamento dal Sempione alla Saronnese, ma anche altre uscite autostradali. La multinazionale svedese investirà comunque 400 miliardi di euro nel nostro paese per nuove aperture a Pisa,Roma e in Lombardia.

Ricordiamo che Ikea attualmente è presente in 26 paesi del mondo con 280 negozi e 127.000 collaboratori. Ikea cerca periodicamente personale e raccoglie costantemente candidature spontanee per tutti i punti vendita operativi.

Gli interessati alle assunzioni Ikea e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle offerte del gruppo, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi dello sbarco di Ikea a Cerro Maggiore.

http://www.ticonsiglio.com/ikea-cerro-maggiore-assunzioni/