Lavoro e Stage per il Gruppo Mondadori



Il Gruppo Mondatori, leader nel campo dell’editoria, ha attivato degli stage per tirocinanti ed ha aperto delle posizioni per figure professionali quali Web Designer e Direct Marketing.

Stage Junior HR Specialist
 La persona, in affiancamento al tutor aziendale, si occuperà principalmente di:
- recruiting (pubblicazione annunci, screening curricula, contatto e convocazione dei candidati, gestione dei data base),
- selezione (colloqui, presentazione short list alla Linea, gestione delle attivazioni stage),
- partecipazione alla progettazione e alla gestione operativa delle attività formative a catalogo e ad hoc,
- supporto all’organizzazione e partecipazione ad eventi di Employer Branding.
 
Stage per area Ricerche di mercato - Periodici  Il tirocinante supporterà operativamente il tutor nelle seguenti attività:
- attività di ricerca di mercato
- aggregazione e rielaborazione dei dati da formato Excel a presentazioni in Power Point
- gestione dei rapporti con i fornitori di dati interni e esterni

Stage Controllo di Gestione  La persona, in affiancamento al tutor aziendale, si occuperà delle seguenti attività:
- coordinamento di alcune linee di business
- raccolta dati, preparazione budget, forecast infrannuali e business plan pluriennali, analisi degli scostamenti e monitoraggio andamento con specifici indicatori di performance
- raccolta dati e stesura dei consuntivi mensili dell'azienda e di specifiche aree
- partecipazione alla predisposizione ed implementazione dei processi di controllo gestione per nuove aree di business

Graphic/Web Designer Junior  La persona, inserita nello staff di Glaming S.r.l. con sede a Roma, si occuperà di attività legate al graphic/web design, in particolare dello sviluppo di landing pages e banner per il sito glaming.it

Direct e-mail Marketing
La risorsa, a diretto riporto del tutor aziendale, dovrà gestire tutti gli aspetti delle campagne di direct e-mail marketing, in particolare:
- gestione del calendario DEM cross-business
- analisi dei requisiti di comunicazione del business per la selezione del target
- creazione ed esecuzione delle campagne con l’uso dei tool aziendali
- quality control (materiali di comunicazione, liste contatti, ecc.)

- reportistica

COME RISPONDERE AGLI ANNUNCI
Collegarsi al sito dell’azienda sezione Job&Careers e selezionare dal form le offerte relative