eadv leader 700x90

 

Il bonus autonomi passa da 600 euro a 800 euro


 Nel mese di aprile 2020 sarà possibile ottenere il bonus economico di 600 euro destinato a partita Iva e autonomi. Gli interessati possono accedere direttamente al sito dell'Inps ed inoltrare la domanda.

Una volta che si accede all’INPS online, con carta o Pin dispositivo, i possessori di partita Iva e gli autonomi devono
fare domanda per il bonus di 600 euro. 


Il link diretto alla pagina dell’Inps è il seguente:

Si va nella sezione personale cercando l’accesso servizi on-line. Quindi selezionare o cercare la sezione "Domande per prestazioni al sostegno del reddito". In questo ambiente, si troverà la nuova "Indennità Covid-19".

Nel decreto di aprile salirà a 800 euro il bonus per le partite Iva, aumentando la cifra ma diminuendo la platea degli aventi diritto con una maggiore selettività diretta a chi ha davvero subìto danni dalla pandemia Covid-19.

Lo ha annunciato il viceministro dell’Economia, Antonio Misiani intervenuto alla trasmissione Circo Massimo su Radio Capital. “L’indennizzo per lavoratori autonomi e professionisti non solo verrà prorogato anche per il mese di aprile, ma potrebbe salire da 600 a 800 euro”, ha dichiarato, specificando che si chiederà probabilmente “un minimo di selettività in più”.