Audi assume 1500 unità entro il 2015


Buone notizie arrivano da Audi, la nota casa automobilistica tedesca del gruppo Volkswagen ha annunciato 1500 assunzioni e 11 miliardi di investimenti nei prossimi 3 anni.
Audi prevede investimenti record entro il 2015 in nuove tecnologie e innovazione creando nuove strutture produttive che porteranno migliaia di assunzioni. Inoltre,
gli attuali dipendenti della casa automobilistica tedesca in Germania avranno un premio di 8.030 euro in media, grazie ai risultati raggiunti nel 2012.

Le notizie sul fronte occupazionale e sui piani di sviluppo aziendali sono state rese pubbliche durante la conferenza annuale di bilancio nel quartiere generale di Ingolstadt. La società prevede di assumere 1.500 dipendenti in Germania, ai quali si aggiungeranno 700 giovani con assunzioni in apprendistato.

Audi, fondata nel 1909 come August Horch Automobilwerke GmbH, progetta oggi grandi investimenti, forte dei numeri raggiunti che hanno visto la chiusura del 2012 con una crescita del 10,6% dei ricavi a 48,7 miliardi di euro e un utile operativo a 5,4 miliardi (+0,6%). Le vendite del gruppo, che uniscono i risultati di Audi, Lamborghini, Ducati e Italdesign, sono sobbalzate a 1,45 milioni, più 11,75 con risultati record in oltre 50 mercati nel 2012. ”Nel 2012 – ha dichiarato Rupert Stadler, ceo del gruppo – abbiamo superato tutti i nostri target e abbiamo aggiunto al nostro portafoglio di brand il marchio Ducati. Vogliamo continuare a crescere nel 2013 e con due nuovi stabilimenti”. Infatti Audi aprirà un nuovo stabilimento in Messico dove a partire dal 2016 verrà prodotta la nuova auto Q5, mentre entro la fine del 2013 è previsto l’avvio del secondo stabilimento in Cina.

La maggior parte degli inserimenti di personale a breve termine saranno realizzati in Germania, presso le fabbriche Audi di Ingolstadt in Baviera e Neckarsulm, vicino alla città di Stoccarda. Tuttavia il gruppo continuerà ad assumere personale anche in Europa e nel resto del mondo. Sono sempre di più gli italiani interessati a lavorare all’estero e in particolare in Germania dove in questo ultimo periodo i posti di lavoro stanno crescendo notevolmente. Chi non fosse interessato alle assunzioni Audi all’estero, può valutare le offerte di lavoro attive in Volkswagen Group Italia, che vengono periodicamente pubblicate nella pagina Lavora con noi del sito web del gruppo.
http://www.ticonsiglio.com/audi-1500-assunzioni-2015/