eadv leader 700x90

 

30 risorse alla Rinascente come Allievo Capo Area



La Rinascente S.p.A. ricerca per la propria squadra di giovani managers, ricerca 30 risorse da inserire all’interno della propria Accademia Allievi Capi Area.

L’Accademia è un percorso formativo di 18 mesi finalizzato all’apprendimento attraverso il quale l’Allievo può esprimere il proprio potenziale e prepararsi a diventare Capo Area: un professionista nella gestione della relazione con il cliente ed un manager efficace delle proprie risorse.

Nello specifico il percorso è volto a offrire strumenti e competenze nel campo delle tendenze moda ed evoluzione dei brands, dell’organizzazione, della gestione manageriale del personale di vendita, del controllo di gestione, del visual merchandising e delle logiche di funzionamento di un department store, delle tecniche di vendita e della customer satisfaction.

Ogni Allievo potrà avere l’opportunità di approcciare aree merceologiche differenti.
L’accademia, formata da un iniziale periodo di stage seguito da contratto di inserimento, prevede per l’intero percorso attività d’aula intercalate da training on the job. Ogni allievo fin dall’inizio è affidato ad un tutor aziendale che lo introdurrà nella professione e lo seguirà lungo il percorso facendo attività di coaching, supervisione e valutazione degli apprendimenti.

Il profilo ideale è un/una giovane neolaureato/a (max 29 anni) di provenienza nazionale/internazionale, con una cultura del settore, preferibilmente approfondita da corsi o master post-universitari.

È essenziale sia un interesse per il mondo della moda e del lusso sia una predisposizione alle vendita e alle relazioni.
La persona dovrà possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese e di eventuali altre lingue, nonché dei principali sistemi informatici.

È infine richiesta elevata flessibilità, determinazione, iniziativa.
È requisito tassativo la disponibilità alla mobilità sull’intero territorio nazionale.

COME CANDIDARSI
Per sottoporre la propria candidatura collegarsi al sito