eadv leader 700x90

 

Unieuro assume 100 consulenti di vendita


Numerose sono le aziende che, in questi mesi, hanno annunciato i dati delle campagne di recruiting per il 2013. Ora è la volta di Unieuro che prevede ben 100 assunzioni nel corso dell’anno.
Unieuro S.p.A, azienda leader nella distribuzione al dettaglio di elettronica ed elettrodomestici in Italia, porterà avanti un piano di assunzioni con l’inserimento di 100 consulenti di vendita in vista dell’apertura di 6 nuovi negozi della catena. A darne notizia è il quotidiano Italia Oggi, che annuncia anche la ricerca di 5 store manager laureati ed esperti a tempo indeterminato che ricopriranno il ruolo di responsabili in vari negozi.


Le 100 nuove assunzioni per il 2013 riguarderanno principalmente diplomati appassionati di tecnologia, con buone doti relazionali e attitudine al lavoro di squadra, che saranno inquadrati inizialmente con contratti di lavoro a tempo determinato e in apprendistato, con orario di lavoro part time e full time. Le nuove risorse riceveranno anche un’adeguata formazione che, del resto, rimane uno dei punti di forza di Unieuro.

E’ quanto sottolinea, come riportato da Italia Oggi, Luca Manfredi, responsabile organizzazione e sviluppo delle risorse umane, che afferma come in Unieuro “Per garantire ai nostri consulenti di vendita la possibilità di aggiornare e sviluppare le proprie competenze, offriamo percorsi di formazione continua, online e in aula. Per questo abbiamo creato Unipedia, la nostra piattaforma online di formazione e aggiornamento, che raccoglie percorsi dedicati per nuovi assunti e per colleghi esperti nei ruoli di vendita, cassa e magazzino”.

Ogni anno, inoltre, i dipendenti Unieuro hanno l’opportunità di partecipare all’UniExpo, un evento formativo che si tiene a Milano e che Manfredi definisce “l’unico expo italiano dell’elettronica di consumo ideato da un retailer per la formazione del proprio staff”. L’UniExpo offre l’opportunità ai collaboratori del gruppo di incontrare rappresentanti delle più importanti case produttrici internazionali e acquisire direttamente da loro il know how sui nuovi prodotti, per poter poi offrire un servizio unico ai propri clienti.

Ricordiamo che Unieuro fa parte del Gruppo Dixons Retail plc e che opera in Italia con 51 punti vendita ad insegna Unieuro, 45 punti vendita a insegna Unieuro e Pc City, 79 negozi in franchising a insegna Unieuro e Tech Store e due negozi a insegna Outlet Unieuro. Gli interessati alle assunzioni Unieuro e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina lavora con noi del Gruppo e registrando il curriculum vitae nell’apposito  form online.

https://unieuro.easycruit.com/career-center/login/register
 http://www.ticonsiglio.com/unieuro-assunzioni-2013/