eadv leader 700x90

 

Assunzioni da parte di Eni con contratti a tempo indeterminato




Eni ricerca degli esperti in diversi settori, da assumere con contratti a tempo indeterminato. Sono aperte posizioni per giovani laureati in ingegneria, diversi indirizzi, ed esperti in settore trasporti marittimi.

Nello specifico le posizioni aperte:


ADDETTI PROGRAMMAZIONE MANUTENZIONE - DEPMAN
Si ricercano giovani laureati in Ingegneria per l'inserimento in progetti di produzione di idrocarburi, nell'ambito della manutenzione degli impianti.
In particolare, le risorse affiancheranno colleghi esperti nella gestione di attività di programmazione e pianificazione della manutenzione.
Si occuperanno delle analisi affidabilistiche dei feedback tecnico gestionali derivanti dalle attività operative.
Dovranno identificare appropriate tecnologie di manutenzione, procedure e programmi basati sul monitoraggio delle performances degli equipment e dei dati di manutenzione, con particolare riferimento a tutte le tipologie di macchine rotanti e relativi componenti elettronici.


ADDETTI PROBLEMATICHE OPERATIVE ASSET - DEPROD
Si ricercano giovani laureati in Ingegneria Chimica per l'inserimento in progetti di produzione di idrocarburi.
In particolare, le risorse affiancheranno colleghi esperti nella gestione delle problematiche operative e di gestione del processo degli impianti di trattamento oil & gas.
Parteciperanno a studi per l'ottimizzazione della produzione di idrocarburi, con l'utilizzo di specifici tools/software di processo (i.e. Hysis, Olga), con lo scopo di prevenire ed eliminare eventuali criticità/problematiche che coinvolgono il processo di trattamento e l' impianto di produzione.


PROJECT MANAGEMENT ENGINEER - SPPPEM
Si ricercano giovani laureati in ingegneria o in economia per l'inserimento in progetti di realizzazione di impianti oil&gas all'estero. In particolare, le risorse forniranno assistenza al responsabile di dipartimento durante la fase di offerta e la fase esecutiva dei progetti, analizzando documenti commerciali e contrattuali, supportando le attività di pianificazione, di preparazione dei Project Execution Plan e dei Mobilization Plan, di staffing delle risorse e di gestione di ordini e subappalti. Il ruolo prevede la gestione dei change order e claim sui progetti; la preparazione della reportistica; l'implementazione del Management Information System (Cosmo, WMS); l'emissione delle richieste di acquisto, pareri tecnici, attestati di avanzamento.



 FABRICATION SUPERVISOR - SPPFSV
Si ricercano giovani laureati in ingegneria per l'inserimento in attività di realizzazione di impianti oil&gas all'estero. La risorse saranno assegnate all'interno della struttura permanente di un campo base di pre-fabbricazione (prima assegnazione Karimun - Indonesia). Le risorse dopo aver approfondito la conoscenza delle attività delle Yard e le differenti tipologie di progetto gestite, forniranno supporto nella realizzazione delle attività di Work Area, sollevamento, assemblaggi di strutture, Yard Layout, Ground Floor, Load Capacity; forniranno supporto nelle attività di Handling, Lifting and Load-out; inoltre si occuperanno della promozione di pratiche sicure di lavoro e della protezione dell'ambiente assicurando il rispetto degli standard di sicurezza.


EXPEDITING/INSPECTOR OFFICER - SPPEXP
Si ricercano giovani laureati in ingegneria per l'inserimento in attività di realizzazione di impianti oil&gas all'estero. Le risorse saranno impegnate nell'expediting delle forniture e nell'esecuzione di ispezioni e collaudi al fine di rilevare eventuali discrepanze tra documentazione contrattuale e le forniture. Il ruolo prevede: analisi degli ordini d'acquisto e della documentazione contrattuale; gestione della fornitura in linea con i termini e le date di consegna contrattuali; collegamento tra fornitori e funzioni interne; organizzazione del trasporto dei materiali acquistati e della documentazione di spedizione; verifica del completamento degli step di fornitura; approvazione delle forniture e valutazione delle performance dei vendor; elaborazione della reportistica relativa.


FABRICATION PROJECT MANAGEMENT ENGINEER - SPPPME
Si ricercano giovani laureati in ingegneria per l'inserimento in attività di realizzazione di impianti oil&gas all'estero. Sotto il coordinamento del responsabile, le risorse inserite andranno ad operare su diversi progetti esecutivi e d'offerta, imparando ad impostare correttamente i sistemi informativi a supporto, nel rispetto delle metodologie e delle procedure societarie. Il ruolo prevede le seguenti attività:

- interfaccia con il team d'offerta e con il management di cantiere o yard (campo base) per la stima delle offerte (con particolare riguardo alle attività di Fabbricazione)
- Preparazione di documentazione tecnica e delle Bill of quantity per disciplina tecnica
- Gestione del database e della reportistica per fini statistici
- Collaborazione nella stesura delle procedure
- Supporto alla funzione Project Control per la programmazione della costruzione in fase di hand over
- Verifica e analisi della fattibilità in termini di curve di produzione previste e livellamento dei carichi


FABRICATION METHODS ENGINEER - SPPMET
Si ricercano giovani laureati in ingegneria per l'inserimento in attività di realizzazione di impianti oil&gas all'estero. La risorse saranno assegnate all'interno della struttura permanente di una yard dove, rispondendo al responsabile dell'ingegneria di cantiere, forniranno supporto sia durante la fase di offerta sia nella fase di start up del progetto di fabbricazione. In particolare definiranno i metodi e le sequenze di costruzione più appropriate da eseguire nell'area di costruction dedicata (es. assemblaggio di strutture metalliche e piping, trasporti, sollevamenti speciali o load out).


FABRICATION FIELD ENGINEER - SPPFLD
Si ricercano giovani laureati in ingegneria per l'inserimento in attività di realizzazione di impianti oil&gas all'estero. Le risorse saranno assegnate all'interno della struttura permanente di una yard (campo base) dove, rispondendo al responsabile dell'ingegneria di cantiere, forniranno supporto ingegneristico in tutte le attività tipiche dell'ufficio tecnico di cantiere. Il ruolo ha lo scopo di integrare le diverse discipline di ingegneria e rappresentare l'interfaccia con i vari interlocutori della costruzione.


PROFESSIONAL TRASPORTI TERRESTRI - EPTERRE
Si ricercano risorse esperte nella gestione dei trasporti terrestri (in particolare su gomma) che assicurino alla Compagnia e Consociate la necessaria consulenza tecnico-operativa in materia di sicurezza, pianificazione ed ottimizzazione delle operazioni di movimentazione via terra di personale e mezzi. Le attività principali riguarderanno:

- Fornire il supporto specialistico nell'ambito dei progetti di trasporto Italia e estero
- Monitorare le attività di trasporto terrestre worldwide, attraverso processi di valutazione delle performances e di benchmarking
- Garantire la compliance dei servizi forniti (mezzi ed operatori) dai contrattisti rispetto agli Standards di Divisione attraverso la definizione di specifiche tecniche adeguate agli standard previsti e l'esecuzione di audit tecnici e di sicurezza sui mezzi di trasporto terrestri


PROFESSIONAL TRASPORTI MARINI E OPERAZIONI OFF-SHORE - EPMARI
Si ricercano risorse esperte nella gestione dei trasporti marini nell'ambito delle attività offshore che assicurino alla Compagnia e Consociate la necessaria consulenza tecnico-operativa in materia di sicurezza, pianificazione ed ottimizzazione delle operazioni navali e offshore. Le attività principali riguarderanno:

- Fornire il supporto specialistico marino per progetti di infrastrutture portuali e di terminali offshore incluse FPSO e FSU
- Assicurare alla Compagnia e Consociate la necessaria consulenza tecnico/operativa in materia di sicurezza delle operazioni marine nelle attività offshore
- Monitorare le attività di trasporto via mare worldwide, attraverso processi di valutazione delle performances e di benchmarking in funzione dell'impiego
- Garantire la compliance dei servizi forniti (mezzi ed operatori) dai contrattisti rispetto agli Standards di Divisione e dell'industria, anche attraverso l'esecuzione di audit tecnici e di sicurezza in ambito navale
- Fornire supporto all'attività di procurement per la definizione delle specifiche tecniche dei mezzi da noleggiare e di clausole contrattuali specifiche


PROFESSIONISTA TRASPORTI AEREI (Aviation Advisor) - DEPAEREI
Si ricerca esperto nel campo del trasporto aereo che assicuri alla Compagnia e Consociate la necessaria consulenza tecnico-operativa in materia di sicurezza delle operazioni aeree.
Suoi principali compiti saranno quelli di:
- monitorare le operazioni aeree delle unità Geografiche e gli Operatori aeronautici, definire le Procedure Operative, promuovere soluzioni idonee a garantire la regolarità e la sicurezza delle operazioni nel rispetto della Policy della Compagnia e degli Standards Internazionali
- Monitorare lo sviluppo dell'industria aeronautica e proporre, ove possibile, l'implementazione delle nuove tecnologie in un'ottica di ottimizzazione del servizio in termini di tempi, costi e garanzie di sicurezza
- Coordinare la stesura delle specifiche tecniche relative ai servizi aerei da inserire nei Documenti di Gara e valutare le offerte
- Supportare gli altri Servizi nei progetti di valenza aeronautica
- Stabilire relazioni di mutua collaborazione con le Autorità Aeronautiche Nazionali ed Internazionali


DOVE INVIARE IL CV
E’ possibile inviare la propria candidatura seguendo le indicazioni presenti alla pagina Lavora con noi